Farro freddo tricolore

0 0
Farro freddo tricolore

Condividi la ricetta

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Modifica porzioni:
200 g farro
10 pomodori ciliegino
100 g mozzarella fiordilatte
3 zucchine chiare medie
100 g olive nere
q.b. mentuccia
olio e.v.o.
sale
  • 30 min
  • Porzioni 2
  • Facile

Ingredienti

Di cosa parliamo

Condividi

Il farro freddo tricolore è un’insalata di farro condita con pomodori ciliegino, mozzarella e zucchine julienne. Ecco perché tricolore! Ok lo ammetto, se ci aggiungiamo le olive nere i colori diventano quattro… 😀

Questo è uno dei piatti che nella stagione estiva prediligo in assoluto durante la pausa pranzo: il farro è un ingrediente molto nutriente che ti dà la giusta carica per affrontare i pomeriggi in ufficio. Servito freddo e con verdure di stagione, il farro freddo tricolore è molto fresco, croccante e saporito. E per un tocco di grinta in più, vi consiglio di aggiungere un po’ di mentuccia alla fine.

Allora, siete pronti ad allacciare il grembiule a e provare il mio farro freddo tricolore?

Passaggi

1
Fatto

Per prima cosa, preparate il farro. Mettete a bollire una pentola di acqua calda. Una volta raggiunto il bollore, salate e versate il farro. Fate cuocere per 20 minuti o seguite le indicazioni riportate sulla confezione.

2
Fatto

Mentre il farro cuoce, preparate il condimento. Lavate bene i pomodori ciliegino e tagliateli in quattro parti. Lavate anche le zucchine, togliete gli estremi e tagliatele a julienne. Infine, tagliate la mozzarella a cubetti.

3
Fatto

Quando il farro è cotto, scolatelo e passatelo sotto l'acqua fredda per evitare che si attacchi. Trasferitelo in una ciotola di vetro.

4
Fatto

Aggiungete al farro il condimento: i pomodori, le zucchine e la mozzarella; mescolate bene con un mestolo di legno. Infine, aggiungete le olive nere denocciolate e mescolate nuovamente.

5
Fatto

Aggiustate di sale il farro tricolore e conditelo con olio extra vergine di oliva e qualche foglia di mentuccia. Fate riposare in frigorifero prima di servire.

admin

precedente
Insalata greca
successiva
Charlotte tiramisu
precedente
Insalata greca
successiva
Charlotte tiramisu

Aggiungi un commento